Quadri Elettrici
“Fibre umane autrici di materia, periferia cardiaca, interruttori con un’unica centralina.
Circuiti pericolosi e articolati messi in un unico motore.
Una scatola nera a supervisione del nucleo, lunghi cavi rossi a testimonianza di un antico impianto.”
Il quadro elettrico è l’interfaccia principale dell’uomo per la gestione, il comando e la distribuzione dell’energia elettrica.
L’azienda Elektrik Horse ha acquisito nel corso degli anni un’ampia esperienza nelle attività di progettazione, produzione, installazione ed assistenza.
Le scelte fatte finora si sono rivelate decisive per raggiungere lo scopo prefissato: quelle di creare sistemi con configurazioni variabili e capaci di fronteggiare le più svariate esigenze del mercato odierno.
Nel tempo la concezione e l’uso del quadro elettrico hanno subito notevoli evoluzioni.
Questo processo è stato supportato da una sempre più stretta collaborazione tra costruttori e utilizzatori.
La prontezza di risposta nei tempi di consegna e l’occhio alle necessità di un mercato in continua evoluzione sono solo alcuni dei punti che ci hanno permesso il raggiungimento degli attuali risultati.
Siamo in grado di realizzare piccole serie a partire da impianti prototipo di nostra realizzazione e su specifica del cliente.
Realizziamo quadri e impianti per l’industria, terziario e civili per luoghi con pericolo di esplosione (ATEX) e per applicazioni con certificazioni specifiche.
Ogni quadro è sottoposto a un pre-collaudo presso nostra sede; lo stesso anche presso il Cliente finale.
La progettazione è parte integrante della realizzazione e un aspetto importante insieme alla scelta dei componenti, l’ottimizzazione del layout del quadro al fine di fornire una soluzione tecnicamente ed economicamente vincente.
La nostra gamma di quadri comprende:
Possiamo fornire carpenterie metalliche verniciate, pannelli in alluminio a medie e grandi tirature.
Per medie e grandi serie la nostra struttura è in grado di offrire consegne anche secondo lotti definiti con il cliente in date predefinite secondo le esigenze della linea produttiva del cliente.
Questo processo è stato supportato da una sempre più stretta collaborazione tra costruttori e utilizzatori, inteso nel senso più ampio della parola cioè impegnati in una cooperazione per un miglioramento continuo.
Il confluire di esperienze maturate nel tempo, di esigenze sempre più diversificate, ha spinto noi costruttori a proporre sistemi per realizzare quadri elettrici sia in kit sia di tipo modulare.
La disponibilità del numero di soluzioni proposte permette una notevole varietà di tipologie di quadri elettrici, sempre più performanti e realizzati/realizzabili con componenti di serie.
Questa evoluzione è stata possibile grazie al continuo impegno dei costruttori nel realizzare le varie tipologie di carpenterie, componenti ed accessori, tali da comporre un sistema flessibile e sicuro.